Alluce valgo sintomi

“Dolore, rossore, infiammazione, deformità dell’alluce e delle altre dita”

L’alluce valgo si può manifestare con diversi sintomi. Il segno più evidente di un caso di alluce valgo riguarda la presenza di una sporgenza dolorosa, la così detta “cipolla”,  che si manifesta alla base della 1° falange.

Al dolore si possono accompagnare rossore e infiammazione, dovuti allo sfregamento della testa metatarsale sporgente con la calzatura.

In correlazione con l’alluce valgo, in particolare nei casi più gravi, il piede può presentare altre deformità delle dita, metatarsalgie centrali con caratteristiche callosità e dolore plantare. Ai sintomi tipici dell’alluce valgo, dunque, si possono manifestare quelli specifici di queste altre patologie.

Una deambulazione scorretta prolungata può inoltre alterare la postura e determinare problemi ad altre articolazioni (anca, ginocchio, colonna vertebrale), con conseguenti sintomi dolorosi localizzati anche in queste regioni.

Torna alle domande


Vuoi maggiori informazioni o prenotare una visita?

Compila il modulo, riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

    Informazioni e prenotazioni

    Per informazioni e per prenotare una visita puoi telefonare, scrivere un messaggio WhatsApp o usare il modulo:

    339 1345222 349 7564277 WhatsApp

    Compila i campi e premi il pulsante "invia", riceverai una risposta nel più breve tempo possibile:

      Contatta il dottore