Tiziana C. R.

Volevo brevemente raccontare la mia storia. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo ai piedi. Solo nell’arco di un anno ho cominciato ad accusare dolore. Purtroppo a entrambi gli alluci, e notavo un cambiamento della struttura del piede. Ho sempre portato scarpe col tacco molto alto. Ultimamente supplivo al dolore (ho sofferto di borsiti) alternando alle scarpe con il tacco, scarpe da tennis e/o ballerine. Non ottenendo però dei grossi risultati. Avevo dolore anche di notte solo strofinando il piede contro il lenzuolo. Mi sono allora informata con alcune amiche che avevano fatto il classico intervento all’alluce valgo. Le loro storie mi spaventavamo un po’…chiodi, fili, dolore e per molto tempo pregiudicata la deambulazione.

Io che di alluce valgo ho capito di soffrire da entrambi i piedi, non ero molto propensa ad alcun tipo di intervento…anzi non mi ero mai sottoposta a una visita specialistica (pensando inoltre che l’Ortopedico fosse un medico solo per persone anziane e/o un po’ sfortunate… incidenti ect. “non me ne vogliate per cortesia”). Io che anziana non sono non me ne facevo una ragione, continuavo per la mia strada “con il tacco12” sentendo un gran male. Recandomi in uno studio polispecialistico per un’altra visita, mentre aspettavo il medico, ho visto un opuscolo informativo del Dott. Filippini. Letto, preso appuntamento e voilà, operata a entrambi i piedi.

Cosa posso dire… poco o niente dolore. Dopo due ore circa dall’operazione, mi sono alzata da sola dal letto per andare in bagno senza l’aiuto di nessuno ,e la sera ero seduta a un ristorante a cenare “e credetemi non sono Wonder Woman”. La notte ho dormito tranquillamente e anche nei giorni a seguire. Dopo ho seguito scrupolosamente, e questo è molto importante, tutte le istruzioni del Dr. Filippini. In lui, e nel suo staff, ho trovato serietà, disponibilità, efficienza nonché una grande preparazione e professionalità. Posso solo consigliarlo a chi ha problemi di questo tipo. Ora, dopo alcuni mesi, sono ritornata “con prudenza” sul mio amatissimo “tacco 12”.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp